Recensione Primo capitolo de “Il Bacio della Morte” | Y Giunti #19

Recensione Primo capitolo de “Il Bacio della Morte” | Y Giunti #19

Recensione 1st Chapter:”Il Bacio della Morte”

di Marta Palazzesi


Ed eccomi infine, con un ultimo – ma non per importanza post – su questo libro (o forse non sarà l’ultimo chi lo sa ^O^).

Ho – anzi spero abbiamo – letto la trama (qui), conosciuto l’autrice (qui e questo è il suo facebook), ascoltato un’incredibile playlist (qui e qui)ammirato i volti e le caratteristiche dei personaggi (qui e qui) ora non ci resta che gustarci un ultimo pezzo di questo libro in uscita il 16 gennaio 2013, si tratta del primo capitolo de “Il Bacio della Morte”, l’avvincente romanzo YA di ambientazione rumena, condita da tanto folklore slavo e un pizzico di buona Russia di Marta Palazzesi.
Ho letto il primo capitolo ascoltando: 
 


Trama

Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere. 

Recensione Capitolo:
Giudicare un libro dalla copertina non è semplice, e anche da poche pagine, un capitolo solo, ma posso cominciare a dire di non aver mai letto una storia come quella che si prospetterà il racconto di Thea Anderson e le sue avventure, o forse dovremo dire disavventure? Perché quello che è chiaro fin dalle prime pagine di questo romanzo che Thea è una ragazza forte, indipendente e con una forte personalità, dotata di abilità straordinarie, come quella di controllare i sogni o l’incredibile forza, ereditate dal padre, una lingua tagliente e che spesso la mette nei guai (non a caso ha un bel po’ di richiami), ma soprattutto è una persona con dei valori ben saldi, crede nell’amicizia con poche persone fidate, rispetta i valori e soprattutto ama sua madre, la donna che l’ha cresciuta in mancanza di un padre, le ha dato il suo cognome e le ha fornito l’educazione necessaria.
Appare chiaro ciò che per Thea ha valore e cosa no, nella vita privata e in quella pubblica, si dimostra essere una persona disponibile, affidabile (a modo suo ovviamente 😉 )e che farebbe qualsiasi cosa per le persone a cui tiene (che poi forse si conteranno sulla punta delle dita), Sarà perciò un personaggio non facile, e vederla relazionarsi con la sfida che l’aspetta sarà sicuramente oltremodo interessante, chissà come reagirà quando l’affascinante cacciatore Damian arriverà nella sua vita? Bhè per questo dovremo aspettare fino al 16 gennaio, ma fino ad allora le premesse sono interessanti.


Location: Nel letto 
Tè consigliato: “per ora” Lemon Scented TeaTè al limone 🙂

Giovanna Lubrano Lavadera
giovanna.lubranolavadera@gmail.com
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.