“Il Seggio Vacante” di J. K Rowling

“Il Seggio Vacante” di J. K Rowling


Esce oggi il nuovo romanzo di Joanne Kathleen Rowling. Il seggio Vacante è il titolo del nuovo romanzo della nota scrittrice, autrice della Saga del Maghetto più famoso di tutti i tempi.
Un ottimo regalo sicuramente per gli appassionati della scrittrice che potranno nuovamente ammirare la sua proverbiale penna ed apprezzare nuovamente il suo stile di scrittura. Edito,come per la Saga di Harry Potter, da Salani, “Il Seggio Vacante” sarà un libro totalmente diverso da quelli a cui la Zia Row ci ha abituati, ma non per questo siamo meno ansiosi di leggerlo.
Il seggio vacanteTitolo: Il seggio vacante 
Titolo Originale: The Casual Vacancy
Autore: J. K. Rowling 
Editore: Salani 
Traduzione:   
Data di Pubblicazione: 6 Dicembre 2012 
ISBN: 8867150960 
ISBN-13: 9788867150960 
Pagine: 512 

Per la cittadina di Pagford, la morte improvvisa di Barry Fairbrother è uno shock. In apparenza, Pagford è un ridente villaggio inglese, con la sua piazza del mercato lastricata in pietra e la sua antica abbazia. Dietro questa bella facciata, invece, c’è una cittadina in guerra. Guerra di ricchi contro poveri, dei figli verso i genitori, delle mogli con i mariti, degli insegnanti contro gli allievi… Pagford non è quello che sembra. Attorno al seggio lasciato vuoto da Barry nel consiglio municipale si scatena la guerra più feroce che Pagford abbia mai vissuto: chi uscirà vincitore da un confronto gravido di passioni, ambiguità e colpi di scena?

Giovanna Lubrano Lavadera
giovanna.lubranolavadera@gmail.com
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.