Implosion di M.J. Heron

Implosion di M.J. Heron

Ciao ragazzi e ragazze, vi scrivo direttamente dalla Puglia, con l’ultima delle due recensioni che avevo in stand-by :).
Come state? Il caldo qui la fa da padrone, ma mi sto godendo un periodo di meritato relax e tanto tanto sole. 

 

Titolo: Implosion 
Autrice: M.J. Heron (pseudonimo) 
Casa Editrce: DeAgostini
Pubblicato  il: 3 gennaio 2013
Prezzo di 9,90 euro
TRAMA
Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Quando Katherine incontra Armand per la prima volta non sa che dietro le sembianze del bello e dannato si cela uno dei più potenti generali dell’Antica Stirpe dei Kurann. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza, o la sua rovina. Armand ha un piano crudele, spietato, oscuro come le tenebre. Non è l’unico a nascondere una minaccia di un segreto inconfessabile o gli echi di un passato maledetto. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno può permettersi di fallire. Nessuno è più al sicuro. Una sola certezza: quando supera sé stesso, l’amore può uccidere. Se nulla è come sembra, come fai a scegliere la strada giusta?
 

 

RECENSIONE
Leggere senza aspettarsi nulla è forse la cosa migliore da fare, così da non rimanere scottati in alcun modo e nel migliore dei casi ricevere una bella sorpresa.
Implosion è stata una sorpresa…in positivo, primo romanzo tutto italiano, ambientato nella splendida città di Firenze, ci racconta di una giovane americana Katherine Evans, studentessa di lettere, ragazza a modo appartenente ad una famiglia ricca e rinomata, fidanzata del rampollo di una importante famiglia fiorentina, con un padre e una madre amorevoli e affettuosi, preoccupati solo del suo benessere, una vita praticamente perfetta agli occhi dei più ma con un grande dolore nel cuore:la scomparsa del fratello Thomas.
Un dolore vivo e totale che avviluppa anima e corpo e al quale per sopravvivere Katherine e la sua famiglia avevano deciso di cambiare aria, paese, continente giungendo nella fiorente città.
Qui, Katherine si iscrive all’università e poi ad un corso extra curricolare di arte, dove conosce Elena che diventa una delle sue amiche più care. Una vita del tutto normale, una ragazza ricca ma al contempo semplice.
Fin quando i suoi occhi blu incontrano quelli di Armando Castelli, assistente della professoressa titolare del corso d’arte che sta seguendo, Katherine pensa che oramai nulla potrà sconvolgere la sua vita.
Ma si sbaglia.
Sullo sfondo di un’ affascinante e centenaria Firenze, si trova coinvolta in quella che è una lotta per il potere tra uomini spietati e creature soprannaturali di grande bellezza.
E non sempre è ora tutto quel che luccica e Kathy si trova costretta a rivedere tutto ciò che sa alla ricerca della verità e di una felicità distrutta cinque anni.

Il luogo, la bellezza mediterranea, un mix di mitologia greca e gotica e l’ambientazione thriller alla Dan Brown sono i tratti particolari di questo libro, per il resto, Implosion rispetta i classici topoi della letteratura per giovani che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni, perfetti e adatti alla storia raccontata: una brava ragazza, molto bella, un ragazzo misterioso e affascinante, un piccolo triangolo amoroso, scomparso velocemente per fortuna, anche se sembra che ce ne sia un altro all’orizzonte…”M.J.Heron please allontanati da questa strada…fuggi a gambe levate”, …insomma tutti fattori dal successo assicurato…perché lasciare la strada maestra dopotutto? 
Perché, tre piume e mezza? 

Perché ho trovato che come esordio fosse decisamente buono, la penna di M.J. Heron promette sicuramente bene e il suo romanzo è scritto con un linguaggio molto giovanile per nulla pretenzioso, abbastanza curato e fluente che mi ha assicurato una lettura piacevole e simpatica finita in poco tempo, ha saputo accentrare l’attenzione e calamitare lo sguardo, trascinandomi verso la fine del romanzo, sono poche le cose che non ho apprezzato tra cui purtroppo la velocità con cui si sviluppa il legame amoroso o alcune scene d’amore e rosse che sono state inserite nel corso della storia ma che ridotte e più blande avrebbero dato maggior lustro al romanzo, nonostante tutto il ritmo incalzante da poliziesco lasciano sorpassare questa piccola pecca.

So che il mio voto può sembrare basso, ma ciò dovuto solo al fatto che si tratta di un primo romanzo,che per quanto conclusivo possa essere, necessita di un seguito che sono curiosa di leggere, la storia è buona e può raggiungere un climax eccellente nel prossimo o nei prossimi romanzi sfruttando il mix eccellente di mitologia, avventura, romance e giallo e un ambientazione degna di un romanzo thriller con tanta suspance e adrenalina a a palate.

Un romanzo da leggere 🙂

Location consigliata: Terrazzo 
Tè consigliato: Tè alla pesca
 
 
Un bacio a tutti

 

 

 

Giovanna Lubrano Lavadera
giovanna.lubranolavadera@gmail.com
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.