Ebook #3: “Una giornata perfetta per essere felice”, “Chemical Games”, “Alakim – Luce e Tenebre”

Ebook #3: “Una giornata perfetta per essere felice”, “Chemical Games”, “Alakim – Luce e Tenebre”

Ebook #3

Torniamo di nuovo a parlare di ebook e altre opere auto-pubblicati, perché a volte e proprio tra loro che si celano le migliori “chicche” dell’odierno panorama letterario. Non sempre il self-publishing è la strada migliore, ma a volte è l’unica perseguibile, a questo punto occorre fare un grande lavoro di pubblicità ed eccomi qui a lanciare un’altro sassolino nel lago o un’altra monetina del pozzo :).
Vi presento “Una giornata perfetta per essere felice” di Kalari, “Chemical Games” di Miriam Ciraolo e “Alakim – Luce e Tenebre” di Anna Chillon.

 

 

Una giornata perfetta per essere felice di Kalari

(Prezzo: 1,49) Codice ISBN: 97888t91170064

Acquistalo qui e qui

Emma Dicandia è una giovane donna di 32 anni, con una madre psicoterapeuta che analizza ogni suo respiro e un padre donnaiolo incapace di impegnarsi in una relazione a lungo termine. Quando il suo fidanzato, con cui convive da quattro anni, la tradisce, Emma cade in uno stato di caos interiore. Si sente sola, vulnerabile, vedova del senso della propria esistenza e sotto il peso di questi sentimenti decide di non permettere più a nessun uomo di farla sentire così persa. Si rende conto di aver messo da parte i propri desideri in nome di un amore che amore non era. Questa consapevolezza le da il coraggio di riprendersi la sua vita, reinventarsi, le fa esplodere dentro una voglia di riscatto, che la porta a cambiare città e chiudere per sempre l’amore fuori dalla sua vita.

 

 

Chemical Games  Equazione equatoriale degli abissi di Miriam Ciraolo

(Prezzo: € 1,99) Data di uscita: 19 marzo 2015

Pagina facebook – Blog ufficiale

E se vi dicessero che la chimica è molto più di ciò che sembra?

Grace questo non lo credeva possibile, o meglio, credeva che tutto ciò che riguardasse suo padre, il celebre scienziato Fernando Flores, dovesse essere censurato dalla sua esistenza. Ma quando tu stessa sei la chimica, non puoi nasconderti per sempre. Condurre elettricità è pericoloso, sopratutto se ignori le proprietà chimico fisiche dell’elemento di cui sei guardiana. D’altra parte anche Andrea Casale, un ragazzo di vent’anni, guardiano dell’ossigeno, non comprende fino in fondo l’importanza della sua natura, fin quando capisce che la chiave per sconfiggere la morte, risiede proprio in lui, nelle sue molecole di O2. Ma il mondo dei guardiani della materia non è così semplice, tra bene e male, tra elementi e capacità nascoste, tra grandi tecnologie e segreti della materia, un gruppo di scienziati all’avanguardia cospira all’insaputa del mondo.

Anche l’umanità ha le sue gerarchie. I guardiani della materia sono tra noi e il loro elemento è un nome inciso sulla tavola periodica. Centodiciotto elementi, divisi in due schiere nemiche, saranno tutti in cerca dell’equazione che rivelerà ciò che si nasconde dietro la materia. Per decifrarla però, rimane solo un’incognita: il tassello mancante.

Rame, ossigeno, oro, mercurio, carbonio, e tu? Quale elemento sei?

 

 

Alakim. Luce dalle Tenebre di Anna Chillon

(Prezzo:  € 2,99) Acquistalo qui

Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte.  Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista.  La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede.  Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti.  Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.

Giovanna
Giovanna Lubrano Lavadera
giovanna.lubranolavadera@gmail.com
1 Comment
  • Avatar
    Unknown
    Posted at 17:53h, 25 Marzo

    Grazie per la segnalazione 🙂