Il Budda Geoff e Io di Edward Canfor-Dumas

Il Budda Geoff e Io di Edward Canfor-Dumas

 

Il Budda, Geoff e io

Una storia moderna di Edward Canfor-Dumas

 

 

 

Difficile cimentarsi in questa materia quando si ha la consapevolezza che la padrona di casa, la mia prima lettrice, nonché correttrice di bozze non è proprio una tipetta qualsiasi ma una cugina mica poco intelligente e che si muove con una certa dimestichezza fra libri, riviste e scartoffie di ogni genere.
Detto ciò, spero che la mia penna vi piaccia e soprattutto i miei contenuti, la mia voglia di condividere con voi quello che leggo/vedo e che riesce a farmi emozionare, riflettere, incavolare.
Alla domanda: “Qual è il libro letto in questo 2017 ormai agli sgoccioli che più ti è rimasto nel cuore?” risponderei senza dubbio Il Budda Geoff e Io di Edward Canfor-Dumas. (Esperia Edizioni, € 12,50).
Non so voi ma io ho sempre avuto una certa propensione per il lato spirituale delle cose, sarà che la materia non mi basta, sarà che sono un sagittario spiaccicato sempre a metà strada fra la terra e il cielo, la concretezza e le idee, l’evasione.
Questo libro ha avuto il potere di stregarmi, cioè proprio non riuscivo a distaccarmene.
La trama è la storia di una persona qualsiasi,Ed, che fa a cazzotti con la vita, risucchiato da un momento di estrema difficoltà, uno di quelli che può capitare a tutti, dove sembra non esserci via d’uscita.
Ma la luce si intravede e trova la forza di creare un varco, grazie ad un incontro apparentemente casuale, questo uomo qualunque riesce a dare una sferzata al suo percorso, a timonare questa barca in deriva nella direzione giusta, che conduce alla felicità.
Per sapere come fa, basta sfogliare la prima pagina e lasciarsi guidare dall’autore che tratta l’argomento Il Buddismo di Nichiren Daishonin, in un modo semplice e scorrevole, con un vocabolario alla portata di tutti…basta iniziare e…fidarsi…e se Ed e molti altri sono riusciti a rialzarsi, nulla ci impedirà di fare lo stesso. 
Federica Amalfitano
federica.amalfitano@gmail.com
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.