“Scritto nel vento” di Beatriz Williams

“Scritto nel vento” di Beatriz Williams

Buonasera a tutti voi,
mentre guardavo un po’ in giro per conoscere le novità del mese prossimo, sono incappata in questo libro. Non è stato tanto il titolo in sé ad incuriosirmi, ma piuttosto l’autrice che ho già potuto conoscere e apprezzare attraverso la lettura de “Le pagine del nostro destino”, un romanzo che ho amato tanto per l’intensità delle emozioni che mi ha trasmesso e per la struggente storia d’amore che vivono i due protagonisti e che aveva davvero il sapore dell’amore eterno, comunque se volete leggere la mia recensione vi lascio il link qui, ora torniamo a questo romanzo.
Scritto nel vento sembra avere di nuovo le carte in regalo per essere un romanzo che saprà farmi innamorare, non so se per la bravura dell’attrice nello scrivere o nella scelta delle situazione, nella sua incredibile sensibilità nel descrivere queste storie d’amore dal gusto sempre un po’ retrò, un po’ antico. L’ambientazione ha qualche tratto in comunque con il primo romanzo, ma poi si mantiene negli anni Trenta senza balzi nel futuro. Una storia quindi diversa ma che a detta di molti commenti americani sembra che farà emozionare…che altro posso dire…spero vivamente che sia così, intanto non vedo l’ora di leggerlo.

«Una straordinaria storia d’amore, di amicizie infrante e di sentimenti che sfidano il tempo.» O – The Oprah Magazine 


«Brillante, romantico e scritto in maniera magistrale… Beatriz Williams ha superato se stessa.» Library Journal

Scritto nel vento di Beatriz Williams


Casa Editrice: Nord

Collana: Narrativa  
Pagine: 350 pagine

TRAMA: New York, 1931. Era sempre stata convinta che fra loro non ci fossero segreti. Ma ora Budgie deve ricredersi: Lily – la sua migliore amica, la sua confidente, il modello che lei ha sempre ammirato e seguito – le ha tenuto nascosto di avere una relazione con Nick Greenwald. Una relazione «impossibile», perché Nick è il rampollo di una famiglia di origini ebraiche e i genitori di Lily non approverebbero mai la loro unione. Eppure i due giovani sono disposti a rinunciare a tutto – anche all’amicizia – pur di realizzare il loro sogno d’amore…

Rhode Island, 1938. Doveva essere un momento di gioia; invece è col cuore colmo di tristezza che Lily varca la soglia della sua villa di Seaview. E il motivo è che, nella casa accanto, si sono appena stabiliti Nick e Budgie Greenwald, di ritorno dalla luna di miele. Sono sette anni che Lily non vede né lui né la sua ex migliore amica, sette anni in cui ha cercato di dimenticare il tradimento, la delusione, il dolore. Adesso però Lily non ha scelta: deve affrontare la persona che, in un istante, le ha distrutto la vita. E, mentre la comunità di Seaview si prepara ad affrontare l’arrivo di un uragano, tra pettegolezzi malevoli, colpe inconfessabili e rivelazioni sconcertanti, Lily scoprirà che quello tra Nick e Budgie non è affatto un matrimonio felice. Perché le ragioni che hanno spinto Nick a sposarsi sono ben diverse da quelle che lei aveva immaginato. Riusciranno Lily, Budgie e Nick a resistere alla furia del vento e della verità?

Voi cosa ne pensate della trama? Vi ispira? Io lo prenderò sicuramente! Insieme a qualche altra decina di libri XD, devo solo trovare i fondi per tutto u.u!!

Giovanna Lubrano Lavadera
giovanna.lubranolavadera@gmail.com
2 Comments
  • Giovanna
    Elisa_
    Posted at 08:00h, 23 Gennaio

    Ma ma… questo è "The hundred summers"? Io ce l'ho in inglese. Non pensavo che lo traducessero *__* d'altronde, la Williams con "Le parole del nostro destino" ha avuto un successone qui in Italia quindi perchè non continuare a tradurre i suoi romanzi! La Nord ha visto io.. io lo leggerò di sicuro anche perchè la trama mi attira molto, e come te ho amato anche io "Le parole del nostro destino"!

  • Giovanna
    Elisa_
    Posted at 08:01h, 23 Gennaio

    *la Nord ha visto bene (ho sbagliato a scrivere -_-)