“La figlia del mercante di tè” di Janet MacLeod Trotter

“La figlia del mercante di tè” di Janet MacLeod Trotter

Buongiorno readers!
Non potevo non pubblicare un post su questa uscita di oggi della Newton Compton. Come sapete o potete immaginare adoro il tè, e quindi quando ho letto l’email con le pubblicazioni di oggi ho pensato che un post su questo romanzo dovevo farlo, e poi la trama è molto particolare e non poco, mantiene un tono misterioso ed esotico che mi intriga. Ci farò sicuramente un pensierino, ma intanto vi lascio alle informazioni sul libro.

 

“La figlia del mercante di tè” 
di Janet MacLeod Trotter


Casa Editrice: Newton Compton Editore
Pubblicato il: 24 gennaio 2014
Pagine: 352

Prezzo: Euro 9,90
TRAMA: Nell’India del 1900 anche una donna può avere un sogno
India, 1905. Clarissa e Olive Belhaven vedono minacciato il loro futuro e la loro piantagione di tè dai debiti del padre che affoga nell’alcol il dolore per aver perso sua moglie.
Wesley Robson, uno sfacciato e giovane imprenditore si offre di salvare la piantagione in cambio della mano di Clarissa, ma il padre rifiuta. Quando, di lì a poco, l’uomo muore, Clarissa e Olive sono costrette a tornare in Inghilterra e a lavorare nell’umile pub di un cugino in Scozia. Clarissa è disorientata dalla nuova condizione e dalla povertà che la circonda e non sopporta la cugina, una donna crudele e meschina. Decide quindi di lasciare il lavoro di cameriera per fare da governante a un gentile avvocato, Herbert Stock. Quando l’uomo, rimasto vedovo, le propone di sposarlo, in lei si fa strada anche un sogno: aprire una sala da tè, un luogo in cui far rivivere i profumi e le tradizioni della sua terra lontana. Il desiderio si realizza, ma Clarissa si trova a fronteggiare ostacoli imprevisti: il figlio di Herbert, Bertie, nutre per lei un risentimento pericoloso e Wesley Robson torna improvvisamente nella sua vita con una rivelazione scioccante… Chi è in realtà quest’uomo e cosa desidera ancora da Clarissa?
 
 
E voi cosa ne pensate? Ci farete un pensierino? Vi interessa come romanzo?
 
 
Giovanna Lubrano Lavadera
giovanna.lubranolavadera@gmail.com
2 Comments
  • Giovanna
    Viola
    Posted at 18:00h, 26 Gennaio

    Sembra molto carino questo libro! 🙂
    p.s adoro la grafica del tuo blog *-*

  • Giovanna
    Janeisa
    Posted at 22:13h, 26 Gennaio

    Oh *O* Grazie! Mi fa piacere che ti piaccia :DDDD *_* Io aspetto di andare in libreria per guardarlo un po' e aprirlo, per guardare anche il contenuto :)))